Grande Fermento a Napoli per Artecinema dal 10 al 13 ottobre

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L’ARTE CONTEMPORANEA
MANGIAFOGLIA TRA GLI SPONSOR DELL’EVENTO

Mangiafoglia è molto di più di un ristorante, infatti, si tratta di una Galleria di Cibo Contemporanea, come definita da Stefano Civita, patron e ideatore del concept di Mangiafoglia.
Il Ristorante Mangiafoglia promuove da sempre la buona tavola, ma anche i retaggi che la sottendono, e nel contesto gastronomico napoletano è difficile prescindere dall’arte e dalla cultura, che rappresentano l’humus vitale di qualsiasi attività. Al filone gastronomico, saldamente ancorato alla cucina partenopea con una chiara influenza mediterranea che si esprime attraverso la selezione dei migliori prodotti del belpaese, Mangiafoglia abbina, sempre con grande orgoglio, iniziative che esaltino la creatività degli artisti napoletani. Fitto è il programma che si spiega tra concerti musicali, mostre d’arte, incontri culturali e tante altre iniziative, che fanno da completamento ad un’esperienza gustativa unica. Fruitore e promotore dell’arte e degli artisti napoletani, Stefano Civita aderisce, come tutti gli anni, ad uno degli appuntamenti più in voga del palcoscenico napoletani: Artecinema, essendone sponsor e fervente sostenitore.
ArteCinema, giunto alla 24ª edizione, è un Festival Internazionale di Film sull’Arte Contemporanea, a cura di Laura Trisorio, la kermesse sarà inaugurata mercoledì 9 ottobre 2019, alle ore 18.00, presso il Teatro San Carlo e proseguirà nei giorni 10-11-12-13 ottobre presso il Teatro Augusteo di Napoli, dalle ore 16 alle 24 con ingresso gratuito.
Attraverso la proiezione di 30 documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale, sarà offerta al pubblico una preziosa occasione per comprendere la poetica degli artisti, per vederli al lavoro nei loro atelier e per mostrare l’evoluzione dei linguaggi dell’arte contemporanea.



DSC_2792.jpg