MANGIAFOGLIA RIAPRE DI SERA IL 23 e 24 NOVEMBRE E DÀ IL BENVENUTO ALLA CUOCA COSTANZA FARA CHE CI RACCONTA LA SUA FILOSOFIA

Mangiafoglia riapre eccezionalmente di sera il 23 novembre e sabato 24 novembre sia a pranzo che a cena, per dare il benvenuto a Costanza Fara, cuoca che con il suo know how prenderà le redinini della cucina del ristorante.

  La nostra nuova cuoca Costanza Fara

La nostra nuova cuoca Costanza Fara

Un piccolo assaggio di quello che sarà la proposta di menu ufficiale della giovane cuoca studiata ad hoc per il Ristorante Mangiafoglia, in attesa della riapertura definitiva in data 29 Novembre.

Cosa significa per te intraprendere questa nuova esperienza da Mangiafoglia?

“…Questa avventura che sto per intraprendere al Ristorante Mangiafoglia rappresenta una bella esperienza capitata ad hoc in un momento di cambiamento. Da tre anni ho decisamente cambiato vita, lasciando alla spalle la mia precedente professione per dedicarmi completamente alla mia passione di sempre: la cucina...”

Quale la tua proposta di menu dedicata a Mangiafoglia?

“…L’intenzione è quella prioritaria di proseguire nella filosofia Mangiafoglia, che ha un occhio attento all’utilizzo d’ingredienti e sapori della tradizione culinaria napoletana, ma con una nota innovativa costituita da una piccola impronta sarda - la Sardegna è la mia terra d’origine - che rappresenta un po' la mia firma. Priorità, quindi, alle verdure, agli ortaggi ma anche alle paste e al pesce.
L’obiettivo è quello di proporre una cucina "semplice" ma gustosa, caratterizzata innanzitutto da prodotti del territorio legati alla stagionalità e sperimentare combinazioni di sapori, introducendo qualche prodotto extraregionale ma sempre di eccellenza…”

Come definisci la tua cucina? 
“…Una Cucina per niente arzigogolata, ma concreta, che rispetta territorialità e stagionalità e che sa valorizzare le eccellenze del nostro bel paese, tuttavia perfettamente integrata al luogo in cui nasce, conservandone i valori, le influenze e soprattutto la filosofia…”

Vi aspettiamo il 23 e il 24 Novembre sera sera per assaggiare insieme il nuovo menu della nuova Cuoca Costanza.