RISTORANTE NAPOLETANO

 
DSC_3240.jpg

cucina mediterranea, 
tra l'orto e il mare.


Mangiafoglia apre nel 2014 con l’intento di celebrare la cultura propria del dna gastronomico partenopeo… i magnafoglia di settecentesca memoria, poi magnamaccheroni
 

Questa è l’avventura del patròn Stefano Civita: trionfo di verdure e ortaggi della grande tradizione napoletana,  prodotti d’eccellenza anche di altri paesi mediterranei e orientali, Presìdi Slow Food, oli extra vergine di assoluta qualità e altri unici prodotti dop e igp da agricoltura biologica, ancora, eccezionale pescato del giorno. Così finalmente a Napoli, nel solco della tradizione un luogo del buon mangiare e bere che reinterpreta la culturaspecifica del popolo napoletano con brio, gusto e modernità. 

 

prenota
un tavolo


puoi prenotare direttamente online attraverso QUANDOO

è già autunno

 
 
DSC_6795.jpg

cucina


Mangiafoglia privilegia la stagionalità, la qualità delle materie prime e gli alimenti naturali. Il pesce viene servito fresco, gli ortaggi sono scelti con attenzione, i menu cambiano così come cambiano il clima e i frutti della terra. Lo chef segue pochi principi fondamentali: eccellente qualità dei prodotti, leggerezza, creatività, gusto, sapori naturali e del territorio. Per offrire un’esperienza da ricordare e consigliare.
 

+


A pranzo i piatti sono improntati alla tradizione e alla leggerezza. Zuppe, insalate, piatti veloci, proposte del giorno. Dolci e frutta fresca chiudono tutti i pasti. Le proposte per il pranzo sono studiate per offrire un eccellente rapporto qualità-prezzo, davvero easy e per tutte le tasche, ideale per la pausa quotidiana tra gusto e relax.

A cena grande scelta tra antipasti, primi, secondi e dessert spaziando tra la golosa cucina napoletana intelligentemente re-interpretata con fantasia e sapienza artigianale dallo chef Francesco Piscopo, sempre attento all’eccellenza delle materie prime. La tavolozza Mangiafoglia, un antipasto speciale, porta a tavola una sinfonia di sapori. Tra i piatti, anche proposte vegetariane e vegane.

Un menu degustazione - 4 portate per 30€ - accompagna gli ospiti in un viaggio attraverso i nostri sapori.

Ogni giovedì, musica jazz dal vivo, e durante l'anno menu speciali per serate uniche. 


la nostra cucina risolve ogni necessità per le intolleranze alimentari
(gluten free, lattosio etc.)

mangiafoglie

 
DSC_3209.jpg
Una perfetta location dove passare una bella serata con gli amici o in coppia, a due passi dai baretti di Chiaia e da tutti i locali più in voga.
— Blanche Niege
Propone, dopo accurate ricerche, piatti a base di prodotti freschi e eccellenti, di stagione, fantasiose rivisitazioni formali della tradizione, cucina leggera, saporita, sana, bella da vedere.
— Giulia
Un luogo calmo e moderno, in cui si sta bene, costantemente attento alla programmazione di eventi di alto livello culturale ma alla ricerca altrettanto costante di un’eccellenza culinaria.
— Davide
Cibo genuino, delicato, pesce molto fresco, cucinato con innovazione pur rispettando la tradizione. I dolci? Fatti da loro, molto buoni.
— Isabella
Il posto giusto per i napoletani “enta e anta”, adatto anche per un aperitivo, perfetto per il dopo cinema. Ci sono capitato con un piacevole sottofondo al piano, atmosfera calda, servizio cordiale e preciso. Prezzo giusto. Il mio consiglio? Andateci!
— Paolo
 

La miglior pubblicità è la vostra soddisfazione.

Tutti questi commenti, spontanei e autentici, sono facilmente rintracciabili sui portali di TripAdvisor, Quandoo e Facebook dedicati al ristorante Mangiafoglia.


instagram

eventi


mangiafoglia_base_01.jpg